Termini e Condizioni

Privacy policy

Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC da qui in avanti denominata come Gioielleria Ricci  in qualità di titolare della omonima ditta, avente sede legale in 202/R, Via S. Vincenzo – 16121 Genova (GE), è il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti su questo sito ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016 (di seguito GDPR):

1. Dati personali di navigazione

Gioielleria Ricci si impegna a tutelare i dati personali e chiede di dedicare pochi minuti alla lettura di come raccogliamo, usiamo, divulghiamo e trasferiamo i dati personali che ci vengono forniti attraverso il nostro sito internet www.gioielleriaricci.it, o interagendo attraverso i dati trasmessi a Gioielleria Ricci da società terze che erogano i servizi tecnologici e/o informatici, logistici e commerciali.

Inoltre, la presente informativa spiega come raccogliamo i dati attraverso l’uso dei cookie e le relative tecnologie utilizzando le nostre Piattaforme.

Dati personali trattati per finalità contrattuale, obblighi di legge, diritti del titolare

Dati anagrafici, dati di contatto.

Dati personali trattati per finalità di marketing generico delle contitolari

Dati anagrafici, dati di contatto.

Dati personali trattati per finalità di marketing e profilazione

Dati anagrafici, dati di contatto, dati raccolti dai cookie installati dai Siti.

Dati personali trattati per invio Newsletter

Dati di contatto.

Dati personali trattati per il funzionamento dei siti

Gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai Siti, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, sono tutte incluse nelle informazioni relative al comportamento dell’utente sui Siti, alle pagine che sono state visitate o cercate, al fine di selezionare e rendere specifici annunci all’utente dei Siti ed i dati relativi al comportamento di navigazione tenuto sui Siti, ad esempio, utilizzando i cookie.
Per Gioielleria Ricciè fondamentale garantire la tutela della sicurezza e la privacy dei bambini. Non è nel nostro interesse raccogliere e utilizzare consapevolmente dati personali di chiunque abbia un’età inferiore a sedici (16) anni o a qualsiasi limite di età stabilito dalla legislazione del proprio Paese di residenza.

Con la registrazione sul Sito, si conferma di aver raggiunto la maggiore età nel proprio Paese di residenza.

2. Finalità e basi giuridiche per il trattamento

I dati e i cookies ricevuti saranno trattati da Gioielleria Ricci esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornire i servizi richiesti e per le finalità ulteriori per le quali è stato espresso il consenso.
– Finalità di marketing generico delle Contitolari: a titolo esemplificativo invio – con modalità automatizzate di contatto (e-mail) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti analoghi a quelli già usufruiti offerti dalle Contitolari a titolo esemplificativo e non esaustivo segnalazione di eventi aziendali o di webinar o di whitepaper o iscrizione a newsletter.
– Finalità di marketing di terzi (con comunicazione dei dati) che appartengono al settore dei servizi (in particolare ICT e digitali) e della consulenza, manifatturiero, del commercio, della Pubblica Amministrazione: invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore) – di comunicazioni promozionali e commerciali, materiale pubblicitario relativi a offerte di servizi/prodotti, segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche da parte di soggetti terzi specificati sopra, rispetto alle Contitolari, a cui vengono comunicati i dati.
– Finalità di marketing da parte delle Contitolari in favore di soggetti terzi (senza comunicazione dei dati) che appartengono al settore dei servizi (in particolare ICT e digitali) e della consulenza, manifatturiero, del commercio, della Pubblica Amministrazione: invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms e-mail) e tradizionali (come telefonate con operatore) – di comunicazioni promozionali e commerciali, materiale pubblicitario relativi a offerte di servizi/prodotti, segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche da parte delle Contitolari per conto di soggetti terzi.
– Finalità di profilazione: analisi delle preferenze, abitudini, comportamenti, interessi desunti, ad esempio, dai click online su articoli/sezioni dei siti web di Gioielleria Ricci, al fine di inviare comunicazioni commerciali personalizzate/ effettuare azioni promozionali mirate, business intelligence. Il trattamento dei dati personali per finalità di profilazione avverrà, in caso di consenso, con strumenti di elaborazione dati che, a seguito di incrocio, creeranno un profilo personale commerciale e comportamentale nel web. Tale strumento di elaborazione dati mette in relazione i dati raccolti nel corso della navigazione sui Siti attraverso l’utilizzo di cookie di profilazione di prima parte accettati personalmente con i dati raccolti attraverso l’iscrizione a Gioielleria Ricci tramite gli appositi form. Inoltre, tali dati e/o informazioni, verranno associati agli eventuali e/o ulteriori dati e/o informazioni già in nostro possesso a seguito dell’ adesione ai nostri servizi.
– Obblighi di legge: adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e internazionale applicabile.
– Invio di Newsletter: se esplicitamente richiesto con registrazione a tale servizio.
– Diritti dei Contitolari: se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti delle Contitolari in sede giudiziaria.
– Funzionamento dei Siti: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dalle Contitolari o da terzi, permettere di identificare gli utenti dei Siti.

3. Diffusione, comunicazione e soggetti che accedono ai dati

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, Autorità ed organi di vigilanza e controllo ed, in generale, soggetti, anche privati, legittimati a richiedere i dati, Pubbliche Autorità che ne facciano espressa richiesta alle Contitolari per finalità amministrative o istituzionali, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, nazionale ed europea, nonché persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza.
I dati possono altresì essere trattati, per conto delle Contitolari, da soggetti esterni designati come Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del GDPR, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
– società che offrono servizi di manutenzione dei siti web e dei sistemi informativi;
– società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato;
– società che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database delle Contitolari;
– società che offrono servizi di invio e-mail;
– società che offre servizi di gestione della piattaforma di marketing automation;
– società che svolgono servizi di supporto organizzativo e di accoglienza agli eventi.
I dati personali possono essere trattati, in caso di rilascio sotto esplicito consenso, da soggetti terzi a cui vengono comunicati i dati.
I dati personali non saranno diffusi.

4. Trasferimento i dati all’estero

I dati potranno essere trasferiti all’estero in paesi extra-europei, e in particolare negli Stati Uniti, solo previa verifica delle clausole contrattuali tipo (Standard Contractual Clauses) adottate/approvate dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46, par. 2, lett. c) e d) del GDPR o delle norme vincolanti per l’impresa di cui all’art. 47 del GDPR o, in assenza, in forza di una delle misure derogatorie di cui all’art. 49 del GDPR.
Una copia delle garanzie di cui all’art. 46, par. 2, lett. c) e d) del GDPR, adottate dalle Contitolari può essere ottenuta scrivendo una e-mail al seguente indirizzo info@gioielleriaricci.it.

5. Durata del trattamento e conservazione dei dati personali

Secondo quanto stabilito nell’Art. 5.1 e) del GDPR, Gioielleria Ricci tratterà i dati conferiti per il periodo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti. Generalmente, conserviamo i dati personali per un anno dalla fine del nostro rapporto o dall’ultimo contatto, salvo diversa prescrizione della legislazione locale. In alcuni casi potrà essere necessario per noi conservare i dati personali per un periodo più lungo, ad esempio qualora ci venga richiesto per motivazioni legali, fiscali e finanziarie:
– Finalità contrattuale, Obblighi di legge e Invio di Newsletter: per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per 10 anni.
– Finalità di marketing generico delle Contitolari: fino all’esercizio del diritto di opposizione esercitabile tramite apposito pulsante di unsubscribe (“Clicca qui”) o contattando direttamente le Contitolari.
– Finalità di marketing e profilazione: sino alla revoca del consenso per tale finalità.
– Diritti del titolare: nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
– Funzionamento dei Siti: per tutta la durata della sessione di navigazione sui Siti.
– Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

6. Sicurezza

In Gioielleria Ricci i dati personali vengono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi o mediante altre modalità.
Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati, ma è essenziale, per la sicurezza dei dati personali, che il dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider, che fornisce la connessione ad Internet, garantisca la trasmissione sicura dei dati attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.

7. Diritti dell’interessato

Contattando le Contitolari via e-mail all’indirizzo info@gioielleriaricci.it, è possibile chiedere alle Contitolari l’accesso ai dati che ti riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei sensi previsti dall’art. 18 GDPR.
Inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati si potrà richiedere la portabilità dei dati e di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
Si ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di proporre l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare, dei dati nelle ipotesi di esercizio di un pubblico interesse o di legittimo interesse delle Contitolari nonché per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità di essere contattati per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la propria opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. Le Contitolari si astengono dal trattamento, salvo che per motivi legittimi che prevalgono su interessi, diritti e libertà dell’interessato, oppure per accertamento, esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Si ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui si risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

8. Responsabile della protezione dei dati

I dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali delle Contitolari deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.
I dati personali trattati per il funzionamento dei siti, raccolti durante la navigazione sugli stessi saranno trattati da dipendenti, collaboratori delle Contitolari o soggetti esterni, in qualità di incaricati e responsabili del trattamento, debitamente istruiti dalle Contitolari, che svolgono per conto delle Contitolari compiti di natura tecnica ed organizzativa dei Siti.

Cookie Policy

Come avviene su tutte le piattaforme, Gioielleria Ricci registra gli indirizzi IP e utilizza cookie e tecnologie simili che permettono il riconoscimento e che ci forniscono informazioni relative alla metodologia di accesso alla nostra Piattaforma. Grazie a queste informazioni possiamo personalizzare e migliorare l’esperienza sulla nostra piattaforma. Qui di seguito vi sono maggiori informazioni sul modo in cui utilizziamo cookie e simili tecnologie.

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I cookie permettono di memorizzare informazioni riguardo le visite effettuate da un utente ad un sito web e rappresentano una tecnologia molto utile, perché ad esempio permettono il funzionamento dei siti web, rendendoli più efficienti, e forniscono informazioni utili ai gestori dei siti. Senza i cookie, o altre tecnologie assimilabili, i siti web non avrebbero modo di “ricordare” le informazioni sui visitatori, come ad esempio quanti articoli l’utente ha inserito nel carrello della spesa o se ha effettuato o meno il log-in.
I cookie sono classificabili in base a:
– durata: cookie di sessione o persistenti;
– provenienza: cookie di prima parte o di terze parti;
– finalità: cookie tecnici, analitici o di profilazione.
I cookie che scadono alla fine di una sessione del browser (normalmente quando un utente chiude il proprio browser) sono definiti cookie di sessione e sono utili ad esempio per memorizzare l’ordine d’acquisto di un utente oppure per scopi di sicurezza, come quando si accede al proprio internet banking o all’account webmail. I cookie che, invece, vengono memorizzati per un periodo di tempo più esteso (tra una sessione e l’altra) sono detti cookie persistenti e sono utili ad esempio per ricordare le preferenze degli utenti o per proporre pubblicità mirata.
La definizione di prima parte o terze parti fa riferimento al sito web o al dominio che installa il cookie. I cookie di prima parte sono installati direttamente dal sito web che l’utente sta visitando, mentre i cookie di terze parti sono installati da un dominio differente da quello che l’utente sta visitando, ad esempio nel caso in cui il sito web incorpori elementi provenienti da altri siti, come immagini, plugin di social media o pubblicità.
È opportuno specificare che le finalità solitamente assolte da un cookie possono essere realizzate anche tramite altre tecnologie assimilabili, tra cui l’utilizzo di determinate funzionalità che consentono di identificare i dispositivi in modo da poter analizzare le visite a un sito web. Questa informativa infatti si applica a qualsiasi tecnologia che memorizza o accede alle informazioni presenti sul dispositivo dell’utente. Potrebbero rientrare in questa categoria, ad esempio, l’archiviazione locale HTML5, i Local Shared Objects (anche chiamati flash cookie) e le tecniche di fingerprinting. In particolare, il fingerprinting del dispositivo è una tecnica che consiste nel combinare una serie di informazioni al fine di identificare univocamente un particolare dispositivo. Esempi delle informazioni che il fingerprinting del dispositivo può rilevare, associare od evincere includono:
– dati derivanti dalla configurazione di un dispositivo;
– dati desumibili dall’uso di particolari protocolli di rete;
– JavaScript;
– informazioni sugli header HTTP, informazioni sull’orologio;
– font installati;
– plugin installati nel browser.
È inoltre possibile combinare questi elementi con ulteriori informazioni, come indirizzi IP o identificatori unici, ecc.
D’ora innanzi quando si parlerà di cookie, in questa definizione si riterranno comprese anche le altre tecnologie assimilabili.

Quali sono le finalità dei cookie utilizzati dal presente sito?

In base alla finalità, i cookie installati sul presente sito si distinguono in cookie tecnici, cookie analitici e cookie di profilazione.
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
I cookie tecnici sono considerati strettamente necessari, perché l’archiviazione delle informazioni è essenziale per fornire un servizio richiesto dall’utente. Pertanto, i cookie tecnici non possono essere disabilitati e per la loro installazione non viene richiesto il preventivo consenso degli utenti (ai sensi dell’art. 122 del Codice Privacy).
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti. Le informazioni raccolte (compreso l’indirizzo IP, mascherato) sono utilizzate per effettuare analisi statistiche al fine di migliorare l’utilizzo del sito ed eventualmente per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utente.
I cookie analitici non sono necessari al funzionamento del sito web, tuttavia, dal momento che l’indirizzo IP non è in chiaro l’installazione di tali cookie non necessita del consenso dell’utente.
I cookie di profilazione, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online. Rientrano in questi cookie anche i cookie social.
Tali cookie possono essere installati sul terminale dell’utente solo se questo ha espresso il proprio consenso.

Come si gestiscono le preferenze sui cookie?

Al momento del primo accesso ad una qualunque pagina del Sito, è presente un banner che contiene un’informativa breve e il pannello di gestione delle preferenze per i cookie/un pulsante tramite il quale è possibile accettare tutti i cookie. L’utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie. Il consenso all’uso dei cookie è registrato con un apposito “cookie tecnico”.

Cookie center

Gli utenti possono comunque manifestare le proprie preferenze sui cookie anche attraverso le impostazioni del browser utilizzato. Di default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie, ma gli utenti possono modificare la configurazione predefinita tramite le impostazioni del browser utilizzato, che consentono di cancellare/rimuovere tutti o alcuni cookie o bloccare l’invio dei cookie o limitarlo a determinati siti.
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Nella finestra selezionare “Privacy e sicurezza” per regolare le impostazioni dei cookie. Di seguito il link per ottenere maggiori informazioni: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie.
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– Opera: selezionare l’icona con le tre barrette orizzontali in alto a destra e poi su “Avanzate”. Selezionare “Riservatezza & Sicurezza” e poi “Impostazioni sito”. Dalla sezione “Cookie e dati dei siti” regolare le impostazioni dei cookie. Di seguito il link per ottenere maggiori informazioni: https://help.opera.com/en/latest/web-preferences/#cookies. Per i browser diversi da quelli sopra elencati, è necessario consultare la relativa guida per individuare le modalitá di gestione cookie.

Condizioni d’Uso

Il cliente potrà effettuare l’ordine seguendo la modalità preferita:

1) Recandosi presso il nostro punto vendita;

2) Utilizzando il nostro modulo di contatti online, che Le garantisce di essere ricontattato da un nostro consulente di vendita.
3) Telefonando direttamente al numero +39 010 581267, oppure scrivendo una mail all’indirizzo a info@gioielleriaricci.it.

Si precisa che Gioielleria Ricci, prima dell’invio al Cliente del bene venduto, archivierà tutta la documentazione necessaria ad identificare l’oggetto inviato (fotografie, certificati e altro) e procederà al rimborso del prezzo solamente qualora l’oggetto restituito sia lo stesso che in precedenza era stato venduto. Qualora Gioielleria Ricci confrontando il bene restituito con la documentazione archiviata, non ritenesse che si tratti del medesimo oggetto non procederà ad effettuare alcun rimborso ma si limiterà a inviare nuovamente il bene all’acquirente con riserva di denunciare il fatto alla competente Autorità Giudiziaria.

Termini e Spedizioni

Il contratto stipulato tra Gioielleria Ricci e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione anche solo parziale da parte di Gioielleria Ricci.

L’accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato al cliente.

Effettuando un ordine il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il cliente si fa garante che i dati comunicati a Gioielleria Ricci  per l’effettuazione della registrazione e l’eventuale acquisto siano veritieri e corretti.

Se il cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli Art.50 e segg. D.lgs206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Gioielleria Ricci devono intendersi comprensivi di Iva.

I prezzi dei prodotti pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.

Gioielleria Ricci si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del cliente.

Le eventuali offerte speciali promosse da Gioielleria Ricci sono valide fino ad esaurimento scorte e, in ogni caso, sono soggette all’effettiva disponibilità dei relativi prodotti. Le offerte speciali proposte da Gioielleria Ricci non sono cumulabili con altre iniziative in corso.

Resta inteso che le immagini delle schede prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Gioielleria Ricci mediante una risposta via mail, invita ad un indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà “data e ora di esecuzione” e un “codice univoco” dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Gioielleria Ricci. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Gioielleria Ricci garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Gioielleria Ricci si riserva di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Gioielleria Ricci provvederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine.

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Gioielleria Ricci dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati.

Modalità di pagamento

Carta di Credito: Nei casi di acquisto di merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro Nexi Pay.

In nessun momento della procedura di acquisto Gioielleria Ricci è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta e crittografata direttamente al sito Nexi Pay che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Gioielleria Ricci conserverà tali dati. In nessun caso quindi Gioielleria Ricci può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

Bonifico Bancario: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Gioielleria Ricci, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma dell’ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Banca:

Causale: ORDINE N.XXXX (Numero presente nella mail di conferma dell’ordine)

Banca: Credem

IBAN: IT39 Q030 3201 4000 1000 0001 270

BIC: BACRIT22GEN

 

 

Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite Paypal, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Modalità di spedizione

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere scelto da Gioielleria Ricci in tutta Italia.

Le spedizioni di ciascun ordine sono a carico di  Gioielleria Ricci dove specificato o preventivamente concordato

Le condizioni di vendita riportate in questo documento si riferiscono a spedizioni in territorio italiano.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

I tempi di consegna sono calcolati a partire dalla data del pagamento: varia dai 7 ai 14 giorni lavorativi e iniziano a decorrere nel momento in cui si riceve la conferma di pagamento.

Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Gioielleria Ricci non può garantire in nessun modo che la consegna dei prodotti avvenga nei tempi indicati.

Il corriere non effettua consegne al piano. La consegna sarà effettuata a lato strada. Nel caso di località difficoltose all’arrivo del mezzo preghiamo di comunicarlo a Gioielleria Ricci anticipatamente, in caso contrario il corriere scaricherà nel primo posto utile e comodo allo scarico.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati, apponendo la riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 48 ore dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Gioielleria Ricci ha in diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive: le conseguenti spese di spedizione doppia saranno sempre a carico di Gioielleria Ricci.

Condizioni e termini particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e Gioielleria Ricci ed accettate per iscritto da Gioielleria Ricci.

Garanzia e assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002, n°24 – art. 1519-bis e seguenti c.c. (due anni alle condizioni di legge.).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita Iva, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Gioielleria Ricci garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti saranno coperti dalla garanzia presente all’interno della confezione  In caso di operatività della garanzia Gioielleria Ricci, il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti sono a carico di Gioielleria Ricci. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa di Gioielleria Ricci è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Gioielleria Ricci a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Gioielleria Ricci nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Gioielleria Ricci non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Gioielleria Ricci comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per ogni necessità di assistenza è possibile contattare il customer service di Gioielleria Ricci al seguente indirizzo: info@gioielleriaricci.it

Informativa resi e rimborsi

Rimborso al cliente

In caso di ordini non evasi per mancanza di prodotto o di ordini annullati, Gioielleria Ricci provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto tramite procedura di storno dell’importo addebitato su conto corrente PayPal o a mezzo Bonifico Bancario entro 14 giorni lavorativi. In quest’ultimo caso sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie. Gli ordini potranno essere annullati senza alcuna spiegazione, precisazione, motivazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di esecuzione.

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Gioielleria Ricci dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Gioielleria Ricci costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto sarà vincolante per Gioielleria Ricci solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Gioielleria Ricci equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Gioielleria Ricci si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati,

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Gioielleria Ricci (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità di prodotti ordinati dal cliente) provvederà al più presto ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

Diritto di reso e recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 22 Maggio 1999 n.185, il cliente (qualora sia qualificabile come consumatore ai sensi dell’art 1 lett b) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi, il consumatore dovrà spedire a Gioielleria Ricci l’oggetto a sue spese, sempre assicurando lo stesso da eventuali furti, perdite, manomissioni.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185) dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. all’indirizzo: Gioielleria Ricci, Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC con sede in 202/R, Via S. Vincenzo – 16121 Genova (GE), entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, oppure, contattando il servizio clienti alla mail info@gioielleriaricci.it specificando numero di ordine e seguendo poi tutte le istruzioni che verranno inviate per la restituzione della merce.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Gioielleria Ricci.

Il cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:

Gioielleria Ricci, Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC, 202/R, Via S. Vincenzo – 16121 Genova (GE).

Qualora il cliente desiderasse cambiare l’articolo restituito con un altro, saranno in questo caso addebitate le spese di trasporto.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) Gioielleria Ricci provvederà nel più breve tempo possibile, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1000 n.185) non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista con partita Iva.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

– Acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente.

Gioielleria Ricci non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gioielleria Ricci provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo sulle vendite online dovrà essere rivolto a:

Gioielleria Ricci, Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC, 202/R, Via S. Vincenzo – 16121 Genova (GE).

Per qualsiasi informazione è possibile contattare:

Gioielleria Ricci, Oreficeria Edoardo Ricci & Figlio Di Ricci Simona & C. SNC, customer service: Tel.+39 010 581267